DRAMMA SOCIALE E SANITARIO: 160 FAMIGLIE A RISCHIO

Le Segreterie Territoriali, nell’ambito della vertenza Fondazione Cittadella della Carità, indicono un SIT IN di protesta presso la sede della Regione Puglia per il giorno giovedì 29 gennaio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

160 FAMIGLIE IN PERICOLO

Il mancato pagamento delle retribuzioni e la messa a rischio del futuro occupazionale delle lavoratrici e dei lavoratori stanno mettendo in ginocchio 160 famiglie, che si trovano a fronteggiare gravi difficoltà economiche e sociali.

DANNO SANITARIO INCOMBENTE

La situazione è ulteriormente aggravata dal rischio di chiusura della struttura sanitaria, che potrebbe lasciare senza assistenza migliaia di cittadini. La Fondazione Cittadella della Carità è un presidio sanitario fondamentale per la comunità e la sua chiusura avrebbe conseguenze devastanti per la salute pubblica.

MANIFESTAZIONE DI PROTESTA

Le Segreteria Territoriale UGL Salute Taranto chiede di essere ricevuta dal Presidente Regione Puglia, Dott. Antonio Decaro e dall’Assessore alla Salute e Benessere, Dott. Donato Pentassuglia, per discutere della situazione e trovare una soluzione.

La manifestazione si terrà presso la sede della Regione Puglia, Via Giovanni Gentile, 52,Bari.

Giovedì 29 gennaio 2026, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
NON LASCIAMO SOLI LE 160 FAMIGLIE E LA SANITÀ PUBBLICA!